Allevamento
menu
Home Fattoria Agriturismo Allevamento Produzione Contatti
Un allevamento che tiene alla buona salute e al benessere degli animali
L’attività di allevamento riguarda bovini, suini e pollame. Le mucche, brune e meticce, sono allevate allo stato brado, quindi libere di pascolare negli appezzamenti di terra durante tutto l’anno e hanno una “doppia attitudine”, cioè producono sia latte che carne in modeste quantità.
Questo fattore unito all'alimentazione durante il pascolo, conferisce al loro latte, un maggiore apporto di grassi e proteine, rendendo “unici” tutti i prodotti che ne derivano dalla produzione casearia.
Le galline sono allevate all’aperto, quindi alternano le loro giornate tra uno spazio aperto nel quale razzolare e uno coperto, dotato di mangiatoie e abbeveratoi, che permette di ripararsi dalle intemperie in caso di pioggia o di vento.
La massima libertà di movimento e la totale assenza di sovraffollamento, aspetto tipico degli allevamenti in gabbia o in batteria, garantisce alle galline migliori condizioni di vita e le lascia libere di deporre le uova all’interno dei nidi o direttamente a terra.
CONTINUA
“Alleviamo le nostre mucche allo stato brado, per ottenere un latte grasso ad alto valore proteico, che ci permette di dare un sapore unico al formaggio e alla mozzarella di nostra produzione.”
“Abbiamo a cuore il benessere delle nostre galline. Per questo motivo le lasciamo razzolare liberamente all’aperto e giorno per giorno raccogliamo con cura le uova, deposte nei nidi o direttamente a terra.”
DICONO DI NOI
"Meraviglioso."
19 agosto 2017 - Leggi questa recensione
Mettiti in contatto
Compila il form di seguito e clicca su “invia messaggio”, ti risponderemo il prima possibile.
Per comunicazioni urgenti, chiamaci a questi numeri: 0932 779146338 2987619
©2020 Fattoria Cava Cugno, Tutti i diritti riservati – Informativa sulla privacymade by bonu-q